Aurifil, DAMSS e Montabone Editore: un incontro tra arte e sostenibilItà

BLOG>Aurifil, DAMSS e Montabone Editore: un incontro tra arte e sostenibilItà
Aurifil, DAMSS e Montabone Editore: un incontro tra arte e sostenibilItà
Aurifil, azienda del gruppo Studio Auriga che produce e distribuisce filati e accessori per il ricamo industriale e cucito domestico creativo,
partecipa al convegno "Economia circolare tra Arte, Design, Moda e Sviluppo Sostenibile" in collaborazione con DAMSS Fiber Art e Montabone editore, ideatore del convegno. I prodotti di Aurifil sono distribuiti in esclusiva dalla divisione filati di Studio Auriga.

Tra gli esperti protagonisti dell'incontro, che consiste in un dibattito approfondito su questi temi, è stata invitata anche Elena Destro, rappresentante di Aurifil, che spiegherà come l’azienda ha saputo integrare nella propria filosofia aziendale i valori di rispetto per l'ambiente, salute e riciclo creativo.

Ad integrare il convegno, ci saranno inoltre esposizioni artistiche a tema con tessuti e filati di recupero.

L'evento si svolgerà a Milano il 15 giugno e sarà aperto a coloro i quali si saranno accreditati.

Registrazione obbligatoria. Ingresso gratuito

Per informazioni e download dell'invito clicca qui

aurifil t'invita a Milano a un workshop sulla sostenibilità e sul riuso creativo nel settore della moda e del design


Aurifil è un'azienda che opera a livello internazionale nel settore della produzione e della distribuzione di filati e accessori per il ricamo industriale e domestico connesso ai settori dell'arte, del design, del quilt-patchwork e del cucito creativo. In Italia è produttore di puro cotone mako a fibra lunga e costituisce parte integrante della divisione filati e accessori di Studio Auriga.  




Link e approfondimenti:

Quilticchiando con Aurifil - Blog, DAMSS Fiber Art basata sul recupero e il riciclo creativo di materiali tessili di scarto, Sito Studio Auriga