Storie di ricami e ricamatori
raccolte da Studio Auriga

Tradizione d'avanguardia a cura di Linea Ellebi

BLOG>Tradizione d'avanguardia a cura di Linea Ellebi
Tradizione d'avanguardia a cura di Linea Ellebi
<< Linea Ellebi nasce nel 1991 grazie a Liana Barbieri, erede di una lunga tradizione familiare nelle lavorazioni artigianali.

Oggi, oltre al marito Giancarlo Camarri e alla figlia Elena, conta più di venticinque collaboratori e opera nel settore delle decorazioni destinate alla pelletteria, alla calzatura e all'abbigliamento di lusso, dove incontra il favore dei grandi marchi della moda.
L'azienda è specializzata in ricami d'avanguardia grazie all'utilizzo di macchine multitesta speciali per applicazione di paillettes, passamanerie, borchie, cristalli termoadesivi e cuciti. Si eseguono inoltre lavori ad uncinetto, macramè, intrecci e realizzazione di veri e propri accessori finiti, in pelle o tessuto.

In questo periodo di pandemia, Linea Ellebi è impegnata anche nella realizzazione di originali mascherine ad uso della collettività. Ogni articolo è espressione di uno stile personale e raffinato, accuratamente ideato e prodotto artigianalmente, prestando particolare attenzione alla scelta dei materiali e alle rifiniture.>>

Testi e immagini gentilmente forniti da Linea Ellebi, Scandicci, FI

Condividi su: