Storie di ricami e ricamatori
raccolte da Studio Auriga

Tra tradizione e innovazione a cura di Ricamando

BLOG>Tra tradizione e innovazione a cura di Ricamando
Tra tradizione e innovazione a cura di Ricamando
<< Il ricamificio "Ricamando" è una realtà imprenditoriale giovane, brillante e flessibile alle richieste di mercato. È stato fondato nel 2011 da Iliana Binchi che ha rilevato l'attività storica del Ricamificio Meacci Claudio con il quale aveva collaborato prima dell'acquisizione. 
Nel corso di questo lungo viaggio, l'impegno nella crescita e nella continua ricerca del miglioramento sono sempre state le due costanti.

Il laboratorio di ricami basa la sua visione sulla comprensione delle esigenze di mercato in sintonia con le innovazioni di stile, dell'immagine e della grafica. 
Nel corso degli anni l'attività si è specializzata con cura ed attenzione nel settore della personalizzazione, con l'esecuzione di ricami su vasta gamma di tessuti, dalla pelle alla lana, su una variegata tipologia di superfici, dalle piccole etichette, passando dai cappellini e le valigie di stoffa, per arrivare agli accessori di abbigliamento e agli articoli di calzature. Tutto ciò ben amalgamato con l'attività tradizionale del ricamo nel tessile.

"Abbiamo saputo coniugare tradizione e innovazione facendone i nostri punti di forza, ponendo sempre attenzione alle esigenze della clientela. L'esperienza pluriennale combinata con il continuo rinnovo riesce a conferire personalità ed originalità alle nostre realizzazioni!"

Le nostre creazioni uniscono il ricamo di base con lavorazioni più elaborate come i ricami con paillette, i ricami in rilievo 3D, le realizzazioni in pelle, i ricami su scarpe sportive e da agonismo (calcio, ciclismo, tennis), e nel settore calzature, pelletterie di vario genere e borse.
Recentemente, la grande novità dell'azienda è la produzione di un brand di T-shirt, un progetto curato nel tempo e finalmente realizzato che dà un ulteriore nuovo slancio a "Ricamando". 

Fra la clientela di "Ricamando", possono essere annoverate le agenzie di viaggio, gli esercizi di commercio al dettaglio e all'ingrosso di abbigliamento, i negozi di accessori sportivi, i calzaturifici, le attività di prontomoda, le associazioni per i propri stemmi e divise ed anche il settore nautico e automobilistico. >>
Testo e immagini gentilmente forniti da Ricamando, Bottegone (PT)
Condividi su: