Storie di ricami e ricamatori
raccolte da Studio Auriga

Effetto Ricamo: un'attività in costante crescita

BLOG>Effetto Ricamo: un'attività in costante crescita
Effetto Ricamo: un'attività in costante crescita
<< La nostra storia comincia a Greve in Chianti, in Toscana. La nostra prima esperienza lavorativa è iniziata all'età di 14 anni, in un moderno ricamificio del paese.
Compiuti poi 35/40 anni, il coraggio e la passione ci hanno uniti e nel 2016 abbiamo fondato EFFETTO RICAMO.
Siamo Laura, Simona e Sonia e con la nostra esperienza e, con un po' di difficoltà iniziali, siamo riuscite a ottenere molte soddisfazioni e a portare a termine lavori di alta qualità. Siamo una piccola azienda e ora abbiamo uno spazio di 250 mq con all'interno 3 macchine multitesta, una monotesta per campionario e due software per la progettazione dei ricami. Siamo molto determinate e motivate dal nostro operato. 

Lavoriamo ogni giorno fianco a fianco dei nostri tre dipendenti, con cui abbiamo un rapporto bellissimo. Il carico di lavoro non ci spaventa, anzi ci dà l'energia per fare sempre passi in avanti e possiamo dire che le soddisfazioni in questi 40 anni di lavoro non sono mancate. Per questo successo dobbiamo dire grazie a chi ci ha insegnato la precisione, i trucchi del mestiere e anche chi ci ha rimproverato, perchè tutto questo ci è servito per farci crescere e imparare l'onestà, la sincerità e la puntualità.

Un grazie anche ai macchinari: li abbiamo visti evolvere. Le prime macchine su cui abbiamo lavorato erano multi-testa, ma erano macchine, non elettroniche. Potete crederci, fatto pratica su quelle, ora tutto ci sembra più facile!
A differenza di tanti ricamifici, siamo una realtà piccola, però, come si dice dalle nostre parti, "nella botte piccola ci sta il vino buono!" >>

Testo gentilmente fornito da Effetto Ricamo di Greve in Chianti (FI)
Condividi su: